Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Contratto di noleggio. Il contratto è un accordo tra il noleggiante, Logi Solutions, quale proprietario del veicolo, ed il cliente, quale utilizzatore del veicolo.

  1. Il veicolo. Il noleggiatore fornirà il veicolo idoneo alla circolazione, munito degli equipaggiamenti di sicurezza e in regola con la tassa di immatricolazione e di circolazione. In europa siamo tenuti a fornire veicoli muniti di copertura assicurativa obbligatoria verso terze parti.

Il cliente è tenuto a riconsegnare il veicolo e le opzioni extra nelle stesse condizioni in cui sono state consegnati, salvo la normale usura. Il cliente è tenuto a verificare attentamente le condizioni del veicolo prima di mettersi alla guida. Il cliente è tenuto a controllare il livello del carburante e a verificare che siano presenti nel veicolo copia del libretto di circolazione, il certificato di assicurazione, il modulo di segnalazione incidente e il kit obbligatorio di sicurezza.

  1. Periodo di noleggio. Il cliente è responsabile del veicolo e delle opzioni extra acquistate per tutta la durata del periodo di noleggio
  1. Il periodo di noleggio ha inizio dal momento del ritiro del veicolo e termina nel momento in cui viene riconsegnato insieme alle chiavi.
  2. Il cliente è tenuto a riconsegnare il veicolo durante l’orario di apertura dell’ufficio al personale preposto.
  1. Costi. Il cliente è tenuto a pagare gli importi indicati nel contratto di noleggio per il veicolo e le opzioni extra acquistate. Il cliente è inoltre tenuto a pagare qualsia estensione del periodo di noleggio. Il cliente è infine tenuto a pagare l’eventuale quota per la responsabilità economica derivante da danni e furto del veicolo, le spese per la pulizia extra, il carroattrezzi, i pedaggi, i parcheggi, le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada nonché le relative spese per la gestione amministrativa.
  2. Utilizzo del veicolo. Il cliente è tenuto a: avere ragionevole cura e diligenza nell’utilizzo del veicolo, utilizzare il veicolo in conformità alle leggi del paese in cui viene condotto, utilizzare il veicolo come consentito dalla legge e per scopi leciti, rifornire il veicolo con carburante idoneo, accertarsi che il veicolo sia chiuso correttamente verificando inoltre la chiusura dei finestrini, del tettuccio apribile e del cofano. Il cliente prende atto che il veicolo noleggiato potrà circolare esclusivamente in Italia.
  3. Sinistri, furti e danni. Il cliente è tenuto a comunicare immediatamente al noleggiatore se il veicolo è coinvolto in un incidente stradale, furto o ha subito danni, anche se non sono coinvolte terze parti.

Se il cliente danneggia il veicolo è ritenuto responsabile.

Se il danno è riconducibile a dolo o colpa del cliente, il noleggiante é autorizzato a rivalersi nei confronti del cliente fino all’ammontare totale del danno o della perdita economica subita o che si subirà.

  1. Sanzioni amministrative e spese. Il cliente è tenuto a pagare gli importi dei parcheggi e/o le sanzioni amministrative relativi al periodo di noleggio. Il cliente è tenuto a pagare le spese per la gestione amministrativa di ciascuna sanzione.
  2. Addebiti per rifornimento. I veicoli a combustione e ibridi devono essere restituiti con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro. Se il cliente sceglie di restituire il veicolo con una quantità di carburante inferiore a quella ricevuta al momento del ritiro del veicolo, gli verrà addebitato il costo del carburante più una penale.

Logi Solutions
C/da Pini snc
94010 – Calascibetta (EN)
P.IVA 01277530869